BREVE PRESENTAZIONE DELLA NOSTRA REALTÀ AZIENDALE

L’origine della SELVATRANSPORT risale al 1973, quando il sig. Selvatico Adelmo ha iniziato ad operare nel settore del trasporto conto terzi specializzandosi nei servizi per la grande distribuzione alimentare a temperatura controllata.
Nei primi anni 2000 sono entrati a far parte dell’azienda anche i figli Enrica e Denny, portando nuova forza e idee nuove all’attività, con l’apertura di una sede operativa in Piemonte (Vercelli).
Questa scelta ha permesso l’ottimizzazione delle tratte in tutto il Nord Italia, aumentando la qualità dei servizi resi e trovando sempre maggiori riscontri nella clientela.
L’azienda nel corso degli anni, ha ampliato il proprio parco veicolare per garantire ai propri clienti diverse gamme di veicoli in ordine alla massa trasportata.
Attualmente SELVATRANSPORT vanta la presenza di trattori dotati di sistema di localizzazione satellitare con semirimorchi isotermici e temperatura controllata da termoregolatori, completi di paratia per doppia temperatura e sponda montacarichi oltre che di motrici a portata isotermica complete anch’esse di montacarichi.
La SELVATRANSPORT è divenuta leader del settore nella provincia di Verona (2012) con oltre 100 veicoli industriali a disposizione e una notevole rete di sub-vettori con i quali la collaborazione è forte e duratura.
Un’azienda quindi con chiari obiettivi, dotata del giusto mix di esperienza e innovazione, che riesce a soddisfare giorno per giorno le molteplici richieste dei clienti.
Nel corso del 2013 l’incremento occupazionale è stato del 10%, questo per far fronte ad un costante aumento della richiesta dei nostri committenti.
I viaggi fatturati nello stesso anno sono stati oltre 26.250 che hanno permesso un graduale aumento mensile del fatturato fino a raggiungere il 14% di incremento rispetto al 2012. La nostra azienda è in costante crescita, anno dopo anno, confermando quindi la bontà delle nostre scelte che guardano ad un costante investimento su nuovi mezzi, sulle nuove procedure e sulle persone che collaborano con noi.

Parco veicolare composto da:

74 trattori stradali con gli stessi semirimorchi, 15 autocarri e 3 bighe, in totale più di 160 mezzi.
Descrizione del parco macchine:
tutti i nostri mezzi sia bilici che motrici sono frigoriferi, con paratia, termoregistratore, sponda montacarichi, e anche semirimorchi centinati con piantane, sponda e buca coils. Nell’anno 2015 abbiamo acquistato 15 trattori stradali marca VOLVO e SCANIA di nuova generazione euro 6 nel rispetto della normativa europea, assicurando una riduzione dei consumi di carburante e permettendo un sostanziale abbattimento degli agenti inquinanti.
Sempre nel 2015 abbiamo acquistato 20 semirimorchi frigoriferi e nel parco veicolare totale sono compresi un rimorchio da 23 pallet e un altro da 37 pallet che in termini tecnici si chiama “progetto 18 promosso dall’Anfia”.
Tutti i mezzi sono monitorati dal sistema satellitare.

Descrizione dei piazzali:

abbiamo a disposizione due piazzali per un totale di 15.000 mq, tra Zimella e Belfiore, quest’ultimo con nuovo lavaggio ITECO, un’officina interna con personale specializzato per eseguire tutti i tipi di manutenzione, sia ordinaria programmata che straordinaria. Il nostro obiettivo è quello di avere sempre mezzi affidabili e sicuri.

Tipo di trasporti:

principalmente alimentare, catena del freddo e surgelato e merce varia con i mezzi centinati. Dal piccolo cliente alla grande distribuzione sia con frigoriferi che centinati. Serviamo i nostri clienti con serietà e professionalità.

Autorizzazioni:

per la grande distribuzione oltre ad avere l’autorizzazione sanitaria, HACCP siamo autorizzati anche per il trasporto dei rifiuti.